B i t u r b o    C l u b    I t a l i a   

 Mappa del Sito    Home    Chi siamo    Raduni    Legislazione    Iscrizione al Club    News    Enrico's Maserati Page    RepartoCorse    Alfieri Maserati Club    Autosportive.org    Link 

 1 Circolari 

 2 News BCI

 3 Altre News 

 4 Compro 

 5 Vendo


2002        2003        2004        2005        2006

2    N  e  w  s     B.  C.  I. 
2001    2002    2003    2004    2005

2  0  0  4
01    02    03    04   05    06

Una tristissima notizia ci è pervenuta.

    Giovedì scorso 26 febbraio un giovane ragazzo appassionato come noi è mancato in seguito ad uno schianto a bordo della propria Maserati.
Il ragazzo si chiamava Marco Turci, aveva 25 anni ed era della provincia di Modena.
Era presente al nostro raduno di Modena a Maggio durante la visita alla collezione Panini, ed al pranzo di dicembre sempre a Modena, in entrambe le occasioni con la sua 2.24v nera accompagnato dall’amico Davide, il trombettista che ha suonato durante quel raduno, anch’egli appassionato di Maserati.
  
Avremmo incontrato Marco all’assemblea a Bologna, perché intendeva unirsi a noi come socio. Non lo conoscevo personalmente, avendolo incontrato una sola volta. Ma sono certo che avrei condiviso con lui piacevoli momenti di amicizia e passione come con gli altri ragazzi appassionati che ho conosciuto in questi ambienti. Ci accomunavano l’età e la passione per queste automobili. Più magari tante altre cose, che però purtroppo non avrò più la possibilità di scoprire.
  
In questi frangenti non si sa mai cosa dire. Vorrei esprimere le mie condoglianze e il mio dolore ai membri della sua famiglia, che però non conosco.
  
Il fatto che un ragazzo della mia età abbia perso la vita mi addolora. Il fatto che l’abbia persa a bordo di una di quelle auto che lui come noi amava, mi sgomenta, ma mi fa anche riflettere. La passione che noi frequentatori di questo sito abbiamo per queste auto ci porta a inebriarci ed esaltarci per le prestazioni e la soddisfazione di guida che queste ci regalano. Io almeno per oggi schiaccio il freno per fermarmi a riflettere.  E’ inutile nascondersi dietro i soliti fatalismi e luoghi comuni.
    La morte di un ragazzo non lascia mai indifferenti, ma la modalità e la circostanza con cui questa è avvenuta mi colpisce profondamente e un po’ mi spaventa. E’ più difficile farsene una ragione.
Mi scuso se ho usato questo spazio per riflessioni personali.
  
Mi auguro che in futuro riusciremo in qualche modo a ricordare questo ragazzo.

  Claudio Ivaldi

  Mappa del Sito    Home    Chi siamo    Raduni    Legislazione    Iscrizione al Club    News     Enrico's Maserati Page     RepartoCorse    Alfieri Maserati Club    Autosportive.org    Link 

Sito Internet: http://www.biturboclubitalia.it                        Indirizzo E-mail: biturboclubitalia@fastwebnet.it